Nick: Black 80 Oggetto: re:ESTRAZIONE SOCIALE Data: 30/4/2003 19.17.52 Visite: 3
Io sinceramente non ho nulla contro chi afferma di essere benestante, o contro chi dice di aver studiato negli USA. Personalmente ho genitori divorziati, mia madre lavora, e l'assegno mensile di mio padre, più dei lavori che faccio io. Non mi manca niente. Un sacco di amici miei, non avendo neanche un diploma, lavorano a destra e a manca, come camerieri, guadagnando anche dignitosamente. Credo che la maggior parte dei "non lavoratori" sia rappresentata da gente che probabilmente ritiene scandaloso per la propria licenza elementare un eventuale lavoro da cameriere, oppure non so come spiegarmi la questione, sinceramente. Tanta gente mi viene a dire:"sai, non riesco proprio a trovare un lavoro...", e io:"c'è un amico che cerca una segretaria..." , "eh, ma io vorrei qualcosa di meglio...". Allora, dico io, spè, mo te lo trovo io un bel lavoro fisico nucleare co' tutta la terza media che hai. Non so se mi spiego. C'è un sacco di gente che ha il senso delle misure, e riconosce che il proprio titolo non è adeguato a certi tipi di lavori. Quindi: o continua a studiare (e magari a lavorare in situazione scomode), o accetta incarichi più modesti, consoni alle proprie referenze. Davvero non mi spiego come tanta gente che conosco trovi lavoro in pochi giorni, e altri invece si lamentino come bambini ai quali è stato tolto il ciuccio. Scusa, probabilmente quello che ho detto non ti piacerà, ma confido nel rispetto che sicuramente hai per le idee altrui. Stefano. |