Nick: *banShee* Oggetto: re:quanto ti segna la vita..... Data: 5/10/2006 11.10.56 Visite: 52
non entro nel merito della tua questione perchè non potrei capire cosa si prova, immaginarlo al massimo, ma penso ci passi una bella differenza. sul fatto di amare i propri genitori PERCHE' genitori, beh, non sono d'accordo. è un discorso che mi fanno spesso anche loro (i miei) "e' tuo fratello" "è tua cugina" "è tua nonna" QUINDI DEVI volergli/le bene. non capirebbero mai che potrei amare più un mio eventuale regazzo (come è capitato) di un mio fratello. figuriamoci sapere di amarlo più di loro. passata la fase dei 13 anni inizi a relazionarti con i genitori in quanto persone, non in quanto "genitori". e certi sentimenti non sono più dati dall'ovvietà dell'averti dato la vita, averti cambiato il pannolino, esserti stati vicino (chi ha avuto la fortuna di avere genitori presenti), etc etc. dopo una certa età siete sullo stesso piano. e il bene che puoi (o non puoi) provare per loro inizia a dipendere da come sono loro realmente, dal loro carattere, dalle loro azioni, non dal ruolo che hanno assunto nella tua vita.
*banShee* Dogs bark, pigs grunt and ducks quack. |