Nick: _Roxanne Oggetto: X Pesco Data: 30/4/2003 18.57.23 Visite: 3
Tu dici: "Ho conosciuto molti disoccupati organizzati e credimi era solo gente che voleva far vivere la propria famiglia dignitosamente, non voleva cazzeggiare" Tu hai conosciuto quelli, ma io ho conosciuto persone che vantano di aver avuto "il posto" e anziche' lavorare in base a quello per cui erano retribuiti se ne andavano a spasso. Ovvio che il mio discorso vale per questi ultimi, non per quelli di cui sopra, di cui parli tu. Io so le sofferenze che hanno patito i miei genitori per la loro poverta', so che quando io e mio fratello eravamo piccoli, solo noi potevamo mangiare il secondo, so che mia mamma pur di lavorare, andava ad insegnare ad Anacapri in pieno inverno, e lo ha fatto fino a 15 gg prima che nascesse mio fratello (che e' nato la vigilia di natale). E potrei continuare... Se penso alla vita di mia mamma... non ho dubbi e non riesco proprio a dire che quelli che di giorno rovesciano i cassonetti per strada e la sera fanno i parcheggiatori abusivi, lo fanno per colpa della societa'!!! Io ora non sono nessuno, parlo perche' sto bene, e sto tranquilla economicamente... ma mi auguro di avere anche solo 1/3 della forza, del coraggio, e della voglia di sacrificarsi e di costruire qualcosa che ha avuto mia madre! Ripeto, a volte ci sono casi fortuiti in negativo o in positivo che possono essere determinanti, ma la vita e' anche conseguenza delle nostre scelte.
|